Polipo sentinella ragade

ho una ragade cronica da almeno 20 anni con polipo sentinella che ne certifica l'esistenza, oltre varie visite ed una ecografia. Questo problema non mi crea tanto disagio, se non per una, due volte l'anno e che riesco a tenere a bada con la pomata interna Antrolin e dilatan.
Durante l'ultimo controllo preventivo (in cui non avevo nessun dolore e problema) in una struttura pubblica ma con appuntamento privato, ho eseguito un'ecografia, ed il Professore che stimo tantissimo mi ha consigliato vivamente l'intervento. Io non mi sento di affrontarlo perché ripeto, ho avuto pochi episodi veramente gravi in venti anni, anche perché molto spaventato da anestesia spinale.
Nonostante tutto vorrei togliere il polipo sentinella che di sovente mi si infiamma ed ingrossa.
E' una cosa fattibile in un Day Hospital? Richiede anche esso un'anestesia particolare?
Ringrazio anticipatamente per la presa in considerazione della mia richiesta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere il polipo si puo' asportare ambulatorialmente in anestesia locale.
La terapia della ragade pero'e'un'altra cosa.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it