Ecg da sforzo

Gentilmente vorrei sapere se in un ecg da sforzo un SOPRASLIVELLAMENTO del tratto st-t in V2 , V3 e leggermente in V4 (max 1.4mm), maggiormente in fase di recupero sui 137-122 bpm nell' ordine di 3-4 mm maggiormente in V3, a quale tipo di eventuale patologia si possa condurre.
Capisco che un ecg và letto ed interpretato, ma in misure teoriche poichè la lettura è stata effettuata ogni 10 secondi, ed i valori sono abbastanza coerenti e senza artefatti e le altre derivazioni non sono alterate;
Come si può definire questo ECG DA SFORZO?
Grazie per il tempo che dedicate a tutti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
siccome nel corso del test da sforzo un sopraslivellamento del tratto ST potrebbe esser verosimilmente un artefatto è assolutamente necessario "osservare" dal vivo il tracciato.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Martino,
lei ha perfettamente ragione.
Se per Lei non è un disturbo la contatterò per farLe vedere il test.
Nell'ipotesi che non vi siano artefatti, come definirebbe tale indicazione?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
potrebbe esser legato ad un blocco di branca destra, ad un artefatto, o ad un semplice errore nella localizzazione degli elettrodi