Pneumotorace bilaterale

Salve a tutti, volevo farvi delle domande. E sei giorni che sono chiuso qui in ospedale e mi hanno diagnosticato all'inizio solo un pneumotorace sinistro, invece con la tac ė uscito ke é bilaterale quindi mi hanno detto ke devono operarmi con una videotoracoscopia. Io o troppa paura dell'intervento,mi dite sinceramente se devo preoccuparmi per questo intervento?? Ē una cosa semplice da fare??? O ci sono pericoli?? Un'altra domanda quando esco da qui posso ritornare a lavorare??? ( premetto ke lavoro in un negozio di vernici e faccio colori per makkine qui di aspiro diluenti,resine. Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente nei centri specializzati per la chirurgia mininvasiva VATS il trattamento dello pneumotorace è normale routine risultando assolutamente sicuro e risolutivo.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma