Bruciore e dolore agli occhi

salve a tutti,
ho 37 anni e da circa 2 mesi si è ripresentato un bruciore agli occhi accompagnato da dolora e fotosensibilità.Questi fenomeni li avevo già avuti circa 2 anni fà nello stesso periodo e dopo una visita oculistica mi era stato diagnosticato una patologia chiamata dry eye.
le lacrime artificiali però non mi danno alcun beneficio e la fotosensibilità mi rende difficile anche la guida,gli occhi non sono arrossati,il dolore è discontinuo ma forte come se avessi dei spilli negli occhi e si localizza sulla parte oculare superiore,ho una miopia che dall'adolescenza si è stabilizzata e da allora non ho avuto un calo della vista ma non riesco ovviamente a fare uso delle lenti a contatto
Assumo ,da un anno circa ,il daparox per problemi legati a stati ansiosi.
potete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo dry eye è legato a diminuita lacrimazione o ad eccessiva evaporazione?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la tempestiva risposta,
purtroppo però non le saprei rispondere con precisione anche se a sensazione non credo sia dovuto ad una diminuita lacrimazione,che riscontro (ad es.dopo uno sbadiglio).Ora, data dal medico curante, sto assumendo la pomata oftalmica pensulvit per la cura a suo dire di una congiuntivite.Secondo lei va bene?Posso usare simultaneamente le gocce siccafluid che uso abitualmente oppure devo aspettare di finire la terapia con la pomata?
grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso dirle se la terapia in atto è corretta perché non ho visitato i suoi occhi.
I 2 farmaci possono comunque essere assunti insieme.

La diagnosi non può andare a "sensazione", ma deve essere supportata dai test per il Dry Eye ed è soprattutto in base a questi che viene prescritta la corretta terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ho appena prenotato una visita con l'oculista per il 13 dicembre spero di essere più preciso intanto grazie mille per la risposta.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, mi tenga informato

Buona giornata