Colonna cervicale

Riporto di seguito l'esito della risonanza:
Ridotta la fisiologica lordosi.
Diffuse alterazioni spondilo-unco-artrosiche con registringimento di tutti gli inter-spazi.
Parziale sinostosi di C5-C6.
Protrusioni disco-osteofilatarie posteriori ad ampio raggio a tutti i livelli tra C3 e C7 con ampie impronte midollari ed impegno foraminale bilaterale la più significativa a C4-C5 e C6-C7 con iscritta piccola ernia mediana.
Non focalità di segnale alterato as carico della corda midollare.
Nei limiti l'ampliezza del canale vertebrale.
Prima della risonanza non ho fatto nessuna cura.
Non sento dolori, formicolio alle dita mano sx,difficolta nel girare la testa sulla mia sx e vertigini con nausea da farmi stare molto male e per riprendermi passano alcune ore, uso il collare quando ho queste vertigini inoltre prendo, da quasi un anno, la cardioaspirina, una al giorno dopo i pasti.
Cosa mi consiglia?
Mille grazie
Filippo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' un quadro radiologico importante che va valutato clinicamente per poter prendere delle decisioni terapeutiche, eventualmente precedute da ulteriori approfondimenti diagnostici.

Cordialmente