Dotto lacrimale otturato

Salve. Mio nipote ha 4 anni. già dai primi mesi di vita si è notato che dall'occhio destro aveva una fuoriuscita di pus! è stato visitato da diversi oculisti, i quali dissero che il problema era il canale lacrimale ostruito.. alcuni dicevano di intervenire subito con Sondaggio delle vie lacrimali,altri di aspettare! All'età di 18 mesi ho provato con questo tipo di intervento,ma il problema non si è risolto,anzi! Così fino ad ora ciò che ho fatto sono stati massaggi e datogli antibiotici! Ora vorrei sapere come devo fare per evitare questi medicinali e se quest'infezione può portare altre conseguenze! inoltre vorrei sapere se posso fare qualcosa per risolvere il problema senza ricorrere ad un intervento! Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
a 4 anni l'unica soluzione è l'intervento chirurgico.
A che livello delle vie lacrimali è presente l'ostruzione?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ora non so risponderle con esattezza! Comunque quando ha fatto il sondaggio il medico l'ha eseguito senza anestesia(causa: valori alti in alcune analisi del sangue),così mio nipote non stava composto,ma si agitava! non vorrei avesse causato maggiori danni! E poi una cosa che vorrei sapere più di ogni altra cosa..c'è pericolo di qualche altro danno se non si interviene chirurgicamente?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Hanno anche detto di fare una visita all'otorino per il naso ed è risultato libero!
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve, prima di tutto, sapere a che livello delle vie lacrimali è l'ostruzione.
Solo così si potrà valutare l'approccio migliore.

Cordialmente