Utente 228XXX
Salve siccome ho un infiammazione-infezione al meato uretrale da ormai mesi e mesi ed ho fatto tre spermiocolture tutte negative, ma ricordo che 10 anni fa risultai positivo allo streptococco agalactiae curato con un antibiotico sensibile che ora non ricordo. Volevo sapere che differenza cè tra la semplice spermiocoltura e la spermiocoltura con esame microscopico con la ricerca di ife e blastopore , diplococchi gram-negativi intracellulari. Potrebbe essere utile questo tipo di spermiocultura o sono tutte uguali? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

per decidere quali esami consigliare è necessaria una visita diretta, infatti nel caso di infiammazioni-infezioni potrebbe essere sufficinte richiedere una spermiocultura con ricerca dei germi comuni, oppure accompagnarla ad una ricerca più approfondita con i germi intracellulari, oppure ancora con un tampone uretrale ecc. La visita oltre a valutare l'obbiettività permette attraverso una accurata anmnesi di valuatre sfaccettature altrimenti non identificabili.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  


dal 2012
Gentile dottori premetto che sono andato da piu di un andrologo perche in pratica ho il meato uretrale infiammato a sangue, ho fatto tamponi uretrali e spermioculture semplici cioe cosi come le ho scritte ma mai nessuno mi ha detto che esistono vari tipi. Ecco vorrei che qualche buon anima di voi mi scrivesse gli esami piu completi di spermiocultura esistenti sulla faccia della terra per identificare questo batterio o streptococco o chissa che... Lo stesso per il tampone uretrale.
[#3] dopo  


dal 2012
nessuno risponde?
[#4] dopo  


dal 2012
cè nessuno in rete?
[#5] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
come già detto solo la visita permette di stabilire gli esami necessari.

Ancora cordialità