Informazioni su bisabolex

Salve..ho già posto questa domanda ma non ho ricevuto risposta.vorrei avere un'informazione sulla crema bisabolex.mi è stata prescritta questa crema dal dermatologo perchè ho la pelle sempre screpolata,neppure il fondotinta(di buona marca) riesce a coprire e mi crea disagio.ho letto tra le avvertenze che la crema può compromettere la funzionalità dei profilattici in lattice.cosa significa qst avvertenza?è il contatto o l'utilizzo della crema a poter danneggiare?.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente tali richieste vanno inoltrate a chi le ha prescritto tale prodotto per uso topico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve.veramente io chiedevo cosa significasse questa avvertenza riportata sul foglietto illustrativo e quali sostanze contiene tale crema.grazie e confido in una risposta esaudiente.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ripeto, che tali richieste vanno fatte a chi le ha prescritto il prodotto poichè, se glielo ha prescritto vuol dire che, ne conosce il contenuto,gli effetti collaterali,le accortezze da intraprendere per non incorrere in problematiche indesiderate.Solitamente come per tutte le pomate e/o creme se utilizzate a livello genitale possono intaccare il preservativo e durante un rapporto causarne lo sfilamento(è solo una mia supposizione e comunque lei lo utilizza per la faccia mi sembra di aver capito!).Ma ripeto, io non sono il medico che le ha prescritto tale prodotto, nè l'azienda produttrice di tale prodotto, nè mai ho prescritto tale prodotto.Le risposte esaudienti in medicina le troverà sempre e solo con confronti diretti e reali, da internet le possono arrivare solo suggerimenti ed ipotesi che non devono nel modo più assoluto andare a sostituirsi al confronto con il medico in carne ed ossa soprattutto per ciò che concerne le prescrizioni terapeutiche e le diagnosi.
Con la speranza di essere stato chiaro la saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.La mia era solo una curiosità visto che l'avvertenza del foglietto illustrativo è alquanto ambigua.Comunque non ho precisato nella domanda che la crema è stata prescritta per il viso.Cordiali saluti.