Miorilassanti e pillola

buongiorno,
A causa di un forte mal di schiena lombare mi è stato prescritto un miorilassante in compresse a base di EPERISONE CLORIDRATO . Io ogni giorno alle sei e mezza assumo la pillola contraccettiva. Ci possono essere interazioni fra la pillola e il miorilassante? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unico dato presente il letteratura riferisce che l'uso di estrogeni sembra aumentare il rischio di epatotossicità associato alla terapia con DANTROLENE ,miorilassante utilizzato nel controllo delle manifestazioni cliniche della spasticità .
Quindi si parla più di tossicità (nell'uso prolungato) che di riduzione dell'azione contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esauriente.

Saluti