Schisi retinica periferica

avendo da circa un mese un corpo mobile nell'occhio destro con disturbi e annebbiamenti saltuari specie alla tv ( +7sf +1,00 cil 180=10/10) dalla nascita ipermetrope con il sx miope e degenerato praticamente mai utilizzato ho visione monoculare alla visita oculistica hanno riportato
ODF: midriasi: DPV con corpo mobile. Papilla e macula liniti di norma per l'età.
no lesioni regmatogene in atto. area di schisi retinica d h VI in estrema periferia. no rotture.
SA in quiete lieve blefaite anteriore cornea trasparente flu but 5 sec CA ridotta pupilla e iride di norma.
Avendo un solo occhio utile sono preoccupato anche se dalla nascita è cosi Vi sarei grato per spiegazione CA ridotta e soprattutto sui rischi della area di schisi e che significa d h VI.
Grazie vs anche consiglio o parere
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere la schisi retinica va tenuta sotto controllo
ma con una camera anteriore bassa
una cataratta iniziale ed una ipermetropia elevata non ho dubbi
deve fare un intervento di cataratta
migliorerà il visus
si allargherà l'angolo iridocorneale
opotremmo monitorare molto meglio la retina

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie moltissimo farà una visita ancora prossima settimana in effetti la cataratta iniziale ci è ma non ancora significativa cosi han detto alla visita il mio timore è pur sapendo dei rischi minimi che l'occhio unico che vede per ora 11 /10 possa avere complicanze ho preso nota dei vantaggi e consigli camera anteriore bassa può spiegarmi meglio grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gent.mi., mi è stato prospettato un intervento nell'occhio miope sinistro che non uso dalla nascita( ho vista dal destro ipermetrope di 10/10 )per un foro maculare intervenuto da almeno 4 5 anni l'occhio aveva nel 2006 circa 3 decimi ma come detto no potevo mettere lente se non a contatto.
In considerazione relativo beneficio cristallino sostiuito a 0 e recupero possibile dei 3 decimi considerando buona situazione dell'occhio destro attuale e dalla nascita sono perplesso e non tanto per il sinistro che ormai ha < di 1decimo ma ho letto che in rari casi l'intervento a parte le complicazioni relative può portare un foro anche al dx? forse ho interpretato male o è possibile ma non legato all'intervento sul sx come avrei capito io?
Grazie di cuore vs parere e consiglio
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si operi
prima l'occhio miope poi l'altro...
su un pò di fiducia nei Medici oculisti.