Consiglio tac

Buonasera ,ho fatto una radiografia torace(dolore ultima costola) dove si nota la presenza di minuta immagine ipodiafana proiettandosi in prossimità dell arco anteriore della 5 costa di sinistra , da riferire a micronodulo polmonare di verosimile natura infiammatoria dove si consiglia comunque approfondimento con tac torace senza contrasto .Da premettere che nelle due rx oblique torace in una si vede e in una no .Cosa che ho fatto e con la seguente diagnosi: Allo studio della tac del torace senza somm. di mdc. iodato ev. non si evidenziano alterazioni focali o diffuse parenchimali ne segni di interstiziopatia.Vie aeree principali pervie.Non versamento pleurico. Ili e mediastino non ingranditi.Non alterazioni morfostrutturali alle componenti ostro-muscolo-cartelliginee della cornice toracica.Che significa?La tac ha visto bene e la rx male?Come devo comportarmi grazie
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
L'accuratezza diagnostica della tac è nettamente superiore al rx torace, per cui si fidi, non c'è niente di patologico.

Dr. GAETANO BONADONNA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mi ha sicuramente tranquillizzato quindi non necessita di un ulteriore tac con contrasto tra qualche mese ? grazie ancora
[#3]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
No, nessuna Tac con contrasto.