Condizioni per esame della calprotectina fecale

Buonasera egr. Dottori,
il gastroenterologo mi ha detto di fare l’esame della calprotectina fecale e mi sono sorti due dubbi che ho esposto al medico.
-Prendo il gastroprotettore
-Ho facilmente perdite di sangue durante la defecazione perché ho una ferita aperta perianale dovuta all’asportazione di una fistole.
Il gastroenterologo mi ha detto di non preoccuparmi di queste due cose (devo solo prestare un po’ di attenzione non prendendo feci sulle quali si veda chiaramente il sangue e di non curarmi di tracce di sangue non visibili a occhio nudo).
Da quello che ho letto invece questi due elementi potrebbero falsare il risultato dell’esame.
Sono ansiosa di conoscere i Vostri pareri su questa situazione perché devo fare l’esame e temo un risultato falsato, sarebbe inutile e controproducente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla. L'esame non può essere falsato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Cosentino La ringrazio molto della risposta, ora posso fare l'esame più tranquilla.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa piacere ...

Cordiali saluti