Sospetto mononucleosi

Salve,
gradirei una consulenza in merito al caso di mia sorella, ha 18 anni. Da giovedì 3 aprile manifesta questi sintomi:
In un primo momento ha avuto 38,50 di febbre, poi gli si sono presentate delle eruzioni cutanee ( come dei punticcini rossastri ) prima sul viso e il torace e in un secondo momento su tutto il corpo , e in aggiunta le ghiandole linfatiche dietro la nuca, sotto il mento, all'inguine e dietro le ginocchia gli si sono gonfiate, la febbre però si è notevolmente abbassata a 37,3 però ha avuto per diversi giorni dissenteria continua e dolore nella parte alta dello stomaco e una placca alla gola.
Abbiamo fatto le analisi del sangue e non si è riscontrato nessun valore alterato, anche se i medici dell'ospedale del paese ci hanno detto che dobbiamo ripetere le analisi a distanza di qualche giorno perchè presumono una mononucleosi infettiva. Vi chiedo visto che ho riscontrato molta titubanza nel quadro clinico dei ns medici, è il caso di ricoverarla o perlomeno prendere delle misure di sicurezza per il nucleo familiare in attesa di un riscontro. Lei per i primi giorni ha assunto degli antibiotici e la tachipirina per la febbre, è giusto sospendere l'assunzione di tali medicinali o è giusto continuare nell'attesa? Cosa possiamo fare per lei, ci sono stati altri casi sospetti a Martina Franca (ta) ma alla fine sono stati liquidati tutti con un quadro clinico incerto. Mi chiedo non è che per caso è in circolo qualche virus di cui non si è ancora a conoscenza?
Con la speranza che qualcuno sia in grado di segnalarmi la giusta direzione da prendere, vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sua storia sembrerebbe quella di una mononucleosi con decorso e manifestazione atipiche...dovremmo avere conforto dagli esami di laboratorio...
ma segnalazioni di virus o malattie strane in puglia non ve ne sono proprio...
dorma serena ed abbia fiducia nei colleghi de quella meravigliosa citta che è martina franca
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013