Spavento con fitte di pochi secondi anomale

gentili dottori so che ho scritto altre volte ,ma sono una persona molto attenta e vorrei conoscere il vostro parere su questo sintomo,ieri sera durante una normale serata in compagnia ..mi e giunta un emozione improvvisa a causa di un gioco che stavamo facendo ,ma questo non e il dato importante,importante e ciò che mi e accaduto ....nell' attimo di questa piccola emozione improvvisa,ho sentito una sorta di fitta inlocalizzabile che è terminata sulle due braccia vicina ai polsi ..come una scossetta di pochi secondi all' interno del mio corpo con lieve formicolio totale soprattutto sugli avanbracci ,devo ammettere che tale cosa si è verificata altre volte in passato ma per cose ben piu eclatanti,tipo evitando un incidente per un pelo ecc...(avevo 18 anni)ed è prprio come per n secondo ci siano scosse spilli e formicolii su tutto il corpo...quello che vorrei e capire da un parere di tutto rispetto come voi medici di medicitalia..quello che potrebbe essere,perchè li per li mi sembra come se si interrompesse la circolazione all interno dei mie vasi ...magari uno spasmo coronarico qualcosa del genere???la cosa mi lascia un poco dubbioso
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Da quello che descrive sembra proprio si tratti di ansia. ne ha parlato con uno psicoterapeuta?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva...diciamo che io soffro di ansia..e so che la componente emotiva in me gioca spesso la parte del leone,io come puo leggere nei precedenticconsulti ho il terrore di avere una patologia a carico delle coonarie..e per questo ho fatto tuti gli esami possibili ,un ecostress massimale sei mesi fa....e molti elettrocardiogrammi all anno.......nessuno vuole prescrivermi una tac coronarica..(privata,intendo) .pero le mie paure non si discostano da me proprio perchè ho questi sintomi....in effetti mi capita anche spesso durante il giorno di avere fittine al centro dello sterno di pochi secondil...come punturine ....