Idrocele dopo intervento ernia inguinale sx

Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!

Sono nicola operato di un arnia inguinale martedi 13/11/2012 oggi sono stato a controllo assegnatomi,e il medico visitandomi e tutto mi dice tutto nella norma ferita etc.Ma gli faccio notare che il testicolo sx mi si è ingrossato un bel po rispetto al dx e dopo uno sguardo mi dice che dopo un intervento di ernia puo capitare un fenomeno di idrocele.Mi ha prescrito un egografia da fare tra un mese ma nessun farmaco o altro.La mia domande è :si riassorbe???Anche se non credo....Puo dare complicanze per rapporti o altro???deve essere operato???
Domande poste anche al medico in questione ma mi ha detto pensi alla guarigione poi ne riparliamo!!mi sono un po preoccupato perche nel 2010 mi sono operato ad un enia sempre inguinale ma a dx ,.a tutto è filato liscio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se e' un idrocele non guarisce senza intervento.Non crea problemi durante i rapporti.E' possibile non operarlo se non disturba e non aumenta di dimensioni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta in merito,pensavo che non guarisce ,ma siccome si tratta di un idrocele secondario pensavo che pian piano si riassorbiva da solo visto che comunque dal 3 giorno dopo l'intervento me ne sono accorto e sembra si sia ridotto di poco ad oggi.Attenderò per poi fare l'ecografia e vedere......Thanks