Chiarimenti sulla vita degli spermatozoi

Salve, Desideravo gentilmente avere qualche chiarimento (rassicurazione) da un esperto in materia. Porgo a voi medici il problema.
La sera del 20 novembre ho praticato una masturbazione. Dopo aver eiaculato mi sono pulito con della carta, senza lavarmi, e sono andato a letto. L'indomani mattina ho avuto un rapporto non protetto con la mia fidanzata, rapporto molto lontano dall'essere completo in quanto la penetrazione è potuta durare qualche minuto, o anche meno, senza ovviamente raggiungere l'eiaculazione.
E' possibile che la mia fidanzata possa essere rimasta incinta con qualche residuo della masturbazione?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe passato un tempo di circa 10 ore dall'aavenuta eiaculazione e il rapporto di penetrazione dove è alquanto difficile che gli spermatozoi residuati sulla mucosa siano ancora vitali. Tuttavia l'attenzione è sempre la prima arma di difesa nei rapporti non protetti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta.
Questa è stata la mia prima esperienza di rapporto non protetto e non essendo a conoscenza di dettagli come la vita degli spermatozoi ho avuto questa preoccupazione.
Le volevo chiedere: In conclusione è quindi teoricamente possibile rimanere incinta con un rapporto con queste modalità? e dopo quanto da un eiaculazione gli spermatozoi sono effettivamente "inoffensivi"?
Scusi se le rubo altro tempo.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nel suo caso dovrebbero essere già tutti "stecchiti",però non esistono criteri di certezza se non che dopo alcune ore all'aria aperta non siano più vitali.
[#4]
dopo
Utente
Capisco. La ringrazio per la sua disponibilità. Buona giornata!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, siamo a disposizione.