Una prostatite con un'eco addominale e l'esplorazione manuale della prostata

E' POSSIBILE PER UN'UROLOGO DIAGNOSTICARE UNA PROSTATITE CON UN'ECO ADDOMINALE E L'ESPLORAZIONE MANUALE DELLA PROSTATA ??
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si, già all'esplorazione rettale la prostata può essere dolente, di consistenza diminuita e può essere presente una secrezione prostatica dal meato uretrale esterno .

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
il motivo della domanda che le ho posto è che mi sono fatto visitare,perchè ultimamente anche dopo aver urinato ho ancora la sensazione di farlo ancora e sento all'interno del pene un fasidio,ma non un bruciore questo accade anche dopo l'eiaculazione.
l'urologo che mi ha visitato mi ha detto che sono a posto e che molto dipende dalla testa,ma non mi ha fatto fare nessun esame colturale,mi ha dato delle supposte di proxelan e di stare tranquillo.
le chiedo dottore se è il caso di fare degli esami se sì mi potrebbe elencare quali?
grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il proxelan è usato da alcuni urologi per il trattamento delle prostatiti croniche ...
[#4]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta,le chiedo di nuovo secondo il suo parere dovrei eseguire degli esami colturali ??
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è sempre necessario lo decide l'urologo che la visita.
[#6]
dopo
Utente
SAL VE DOTTORE SE DECIDESSI PERSONALMENTE GLI ESAMI CHE DOVREI EFFETTUARE SONO L'URINOCOLTURA E LA SPERMICOLTURA O ANCHE IL TAMPONE URETRALE ?
GRAZIE.
[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori ho effettuato gli esami dell'urinocoltura e tampone uretrale(senza massaggio prostatico)tutti negativi e con assenza di leucociti il mio medico mi ha prescritto una spermicoltura come ultimo esame,secondo il vs parere per tutti gli esami che ho eseguito e quello che dovro fare è necessario il massaggio prostatico per capire se c'è un'infezione??
Aspetto vs risposta.
Saluti.
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Come le dicevo lo decide l'urologo che la ha in cura,cmq con la spermicoltura non necessita il massaggio prostatico