Prevenire pnx

Buonasera, vorrei sapere se è possibile assumere delle sostanze per diminuire la probabilità, di avere un pnx, io ne ho gia avuti 4 a sinistra, e sono spaventato, ora prendo ogni mattina una pastiglia di antiossidanti perchè ho letto che possono aiutare, ma è tutto teorico, non ho letto ancora niente di pratico.
Mi potete dare una mano ? si possono fare non so aereosol, oppure prendere medicine, qualsiasi cosa...
Grazie.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
MARY Poppins diceva:con un poco di zucchero e la pillola va giù ! Purtroppo caro ragazzo non esistono farmaci miracolosi per evitare l'evento pneumotorace.l'unica soluzione è un banale intervento in micro chirurgia da eseguire presso un centro specializzato.se sei arrivato al 4 episodio credo che sia arrivato il momento per l'intervento.
Ciao e in bocca al lupo

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Si, sono gia stato operato al terzo episodio con pleurodesi meccanica e apicectomia, al quarto mi hanno fatto il talcaggio. Ho solo paura per il pomone destro...