Utente 278XXX
Buongiorno dottori,
a breve dovrò sostenere una visita medica presso medico del lavoro per un'idoneità, con annesse analisi del sangue e delle urine. Nei tre giorni passati ho fatto una cura con deltacortene 25 mg (1 pillola e 1/2 gg) per curare un'orticaria e mi è stato consigliato di sospendere momentaneamente la cura per qualche giorno fino alla visita medica dato che il prednisone potrebbe alterare valori ematici e analisi delle urine. Con soli tre giorni di deltacortene e 4/5 giorni di sospensione della cura i valori potrebbero ugualmente risultare alterati? Vi sono rischi concreti per la salute a seguito di una sospensione repentina del deltacortene dopo 3 giorni di cura?
Ringrazio gentilmente per l'attenzione e invio cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
da quanto riferisce, quasi sicuramente non ci saranno significative variazioni
[#2] dopo  
Utente 278XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio Dr. Vannucchi,

per quanto riguarda gli effetti di una sospensione repentina della cura crede che potrei avere fastidi nei prossimi giorni?
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
la sospensione dopo tre giorni non comporta alcun problema