Intervallo troppo lungo tra un ciclo e l'altro

Ho 24 anni, 2 anni fa ho avuto un bambino, che ho alalttato per 7 mesi, ho sempre avuto un intervallo regolarissimo ta un ciclo e un altro di 28 gg, da un pò di mesi, il periodo si è molto allungato, siamo sui 40-45 giorni. Non prendo medicinali, ne pillola, e ho rapporti sempre col preservativo. Ho sentito parlare di oligomenorrea, o cos'altro può essere? Ci sono rimedi? vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema potrebbe essere legato a problemi di ovulazione,ma non costituisce un"grave patologia".
Dovrà sottoporsi a dosaggi ormonali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI