La terapia metronomica di frutta e verdurae la chemioterapia

Sono stata operata 10 anni fa di un carcinoma ovarico ed ho fatto la chemioterapia.

Ora sono stata operata per un carcinoma alla mammella destra e mi hanno proposto la chemioterapia che io non voglio assolutamente fare, per via dei brutti ricordi che mi sono rimasti. Il dr. Catania ha scritto un articolo che la terapia metronmica di frutta e verdura è più efficace della chemioterapia . Questo mi ha convinto a maggior ragione a non voler fare la chemiotrerapia. Che ne pensate ? Quali rischi corro ? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cara signora,

ho i capelli "bianchi" per non comprendere il senso della sua richiesta (^________^) ed avendo operato per diverse decine di anni (>oltre 30 anni) non meno di 300 pazienti all'anno, ne ho conosciute tante come Lei
(^____________^) !!!

Ammetta che Lei, e solo Lei, ha già deciso di non fare la chemioterapia, ma come è comprensibile e logico, non con una serenità ASSOLUTA.
E ci mancherebbe !!

Ora Lei vuole attaccarsi al mio articolo per lenire qualche insicurezza o senso di colpa e nello stesso tempo essere appoggiata e legittimata nella sua AUTONOMA scelta ?

Vuole da me la legittimazione delle sue scelte ? Io le posso comprendere ma non certo legittimare perchè Lei ha letto BENE il titolo dell'articolo ma ha fatto finta.....BENE......di non aver letto il sottotitolo che in grassetto recita

>>>Questo titolo non significa che si può sostituire la chemioterapia con frutta e verdura per la cura dei tumori, ma sottolinea l’importanza di sostanze benefiche preventive che impediscono la formazione dei tumori e recidive dei tumori.>>> (^_____________^)

http://www.senosalvo.com/terapia_metronomica.htm

Quindi a scanso di equivoci si riferisce alla Prevenzione Primaria di nuovi tumori metacroni e recidive e per chi non ha mai avuto un tumore alla Prevenzione Primaria.
Inoltre l'articolo è collegato in senso preventivo a quello successivo

http://www.senosalvo.com/tutti_abbiamo_un_tumore.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Molto chiaro . Ma deve comprendere che io ho già fatto una volta la chemioterapia ed i ricordi non sono certo piacevoli.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certo che lo comprendiamo (^_____^).......con i limiti....di chi non l'ha mai fatta
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
E' un limite...importante :-)