Punti neri

Buongiorno, mi chiamo Elena e a breve compirò 28 anni. Il mio problema è questo, da sempre ho i punti neri sul naso e qualcuno compare nella zona periorale. La mia pelle la definirei mista, nel senso che ai lati è normo/secca mentre nella zona a T durante la giornata diventa lucida. Utilizzo creme sebo regolarici e utilizzo un detergente purificante. Vorrei avere qualche cosiglio sui prodotti da utilizzare e se ci sono maschere o trattamenti efficaci, non se è possibile consigliarmi qualche marca, eventualemente anche privatamente a mezzo mail. Sono molto combattuta tra le varie marche in commercio e soprattutto se affidarmi a prodotti da farmacia o a prodotti da profumeria sempre mirati al problema. Grazi cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la prescrizione di prodotti per la seborrea e la dermatite seborroica, se presente,va fatta solo in corso di visita dermatologica diretta,attenta anamnesi, per escludere condizioni predisponenti(vedi ad esempio cause ormonali) e variata, se necessario, dopo controlli non troppo distanziati nel tempo poichè molto soggettiva(prodotti adatti ad una persona non necessariamente lo sono per un'altra,così come la medesima cura non necessariamente nel corso del tempo mantiene la stessa efficacia).Tutto ciò per farle capire l'inadeguatezza della sede telematica per ii problema espostoci.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, rapida ed esaustiva, in effetti io ho qualche problema ormonale, sono ipotiroidea e a causa anche di peluria sul mento dalla analisi era risulatato il DHEAS leggermente alto, ho fatto un'eco alle ghiandole surrenali che non ha evidenziato anomalie. Ora sono in attesa di ricevere altri esami ormonali che l'endocrinologo mi ha prescritto. Assumo la pillola Yasminelle. A questo punto attendo l'esito delle analisi e poi valuterò il tutto. Tengo a precisare che il problema dei punti neri non è assolutamente esagerato e eccessivamente visibile, diciamo che per lo più è fastidioso soprattutto se paragonato ai peli sul mento.... quelli si che sono un problema. Spero proprio che il tutto sia causato dalla stessa cosa e di riuscire con qualche cura a risolvere o per lo meno migliorare la situazione. Cordiali saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Elena,

il suo problema sembrerebbe in prima e non vincolante iposi telematica riconducibile ad un'ACNE od ad una tendenza ACNEICA mediata da un'alterazione dell'assett ormonale femminile:

il miglior consiglio che possiamo darle e' quello di non sottovalutare il suo problema nè sminuirlo: conduca assieme al suo dermatologo di fiducia la migliore strada per valutare seriamente la sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie mille per le preziose informazioni, seguirò il Vs. consiglio e con esami alla mano andrò dal dermatologo, grazie ancora e buona giornata