Prostatite

dopo fare ecografia per prostatite.c'è scritto:
(la prostata mostra struttura finemente disomogenea peraltro senza delineabilità,all'approccio sovrapublico,di lesioni nodulari).
sono preoccupato.cosa significa?grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'esame dewscrive un quadro infiammatorio prostatico.Nulla di allarmante
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
che medicinale bisognerebbe prendere,e per quante giorni.
prima il medico del pronto soccorso mi aveva prescritto come antibiotico ciprofloxacina 250mg(2 al giorno),come antinfiammatorio ketoprofene sandoz 200mg(1 algiorno).ho preso per 6 giorni ma non vedo miglioramento sinceramente.
cosa mi consigliate?grazie mille
il risultato vero dell'ecografia è il seguente:
la vescica è sovradistesa,regolare quanto a parete e contenuto.
la prostata misura 31x46x32 mm e mostra struttura finemente disomogenea peraltro senza delineabilita,all'approccio sovrapubico,di lesioni nodulari.
al controllo dopo minzione spontanea,tenendo conto della sovra-replezione vescicale iniziale,si rileva un residuo di 250 cc.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
qs sito non permette, nella massima serietà, la prescrizione di farmaci solo per sintomi riferiti on line.
Coprdialmente
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,sono andato dall'urologo il 28-11-2012 mi ha prescritto sti medicinale :
levoxacin 5oomg per 15 giorni
topster 3mg per 7 giorni
idi prost gold 1cp al giorno per 30 giorni
tra 1 mese esame di urina,uurocoltura1 e 2 gettoe spermicoltura con ricerca di miceti,micoplasmi,clamidie,ureaplasma e protozoi.

adesso che ho finito di prendere(levoxacin e topster).purtroppo non vedo miglioramenti.succede spesso che quando finisco di urinare mi esce un poco di sperma(questo è proprio il mio incubo problema),grazie di qualque altro suggerimento.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Risenta sicuramente il suo urologo e nessun altro...non esiste "pozione magica":
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Risultato spermicultura: presente staphylococcus saprophyticus

mic/sensibilita:
benzilpenicillina>=0,5/resistente
oxacillina >=4/resistente
gentamicina <=0.5/sensibile
tobramicina <=1/sensibile
levofloxacina 2/intermedio
moxifloxacina 0,5/sensibile
resistenza inducibile alla clindamicina Ne
eritromicina <=0,25/sensibile
clindamicina <=0,25/sensibile
linezolid 2/sensibile
teicoplanina 2/sensibile
vancomicina 1/sensibile
tetraciclina>=16/resistente
tigeciclina 0,25/sensibile
nitrofurantoina <=16/sensibile
acido fusidico <=0,5/sensibile
trimetoprim/sulfametossazolo 20/sensibile

ricerca clamidia negativa
ricerca urealiticum negativa
ricerca trichomonas negativa
ricerca miceti negativa

l'urologo mi ha consigliato:
bactrim f 1 c per 2 al dj per 10 giorni al mese per 3 mesi
fra 3 mesi spermiocoltura+antibiogramma con ricerca micoplasmi,
clamidia,ureaplasma urealiticum,miceti,protozoi,gonococco.flussometria

la mia prima domanda è;
questi risultati "sensibile "sono preoccupanti?
il caffè e il peperoncino si possono prendere tranquillamente?