Salazopyrin insieme a contraccettivi orali

Gentili dottori,
La mia ragazza assume regolarmente la pillola anticoncezionale "Lestronette", sotto il controllo periodico del suo endocrinologo.
Adesso le è stato prescritto "Salazopyrin EN 500mg", nella posologia di 1000mg (2 pillole) ogni 12 ore per 2 mesi di trattamento, per la cura di un'artrite.

Desideravamo sapere se la terapia con Salazopyrin può ridurre in qualche modo l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi