Esotropia alternante con iperfunzione OP

Buonasera, vorrei avere un vs. parere per mia figlia di 8 anni. All'età di 1 anno ci siamo accorti che che era strabica. Dopo 2 visite senza successo abbiamo trovato una brava specialista molto conosciuta a Bergamo. Ha prescritto occhiali dall'età di 1,5 anni . Poi occlusione per 6 ore al dì OD. A 3 anni, occlusione OS + occhiali. Dai 5 anni occlusione 6/7 ore al dì alternando OD e OS.Veniva visitata da un'ortottista ed 1 volta all'anno dall'oculista in Atropina. Mi è sempre stato detto che prima che iniziasse la scuola elementare sarebbe stata operata. Ma visto che l'occlusione portava continui miglioramenti l'intevento veniva posticipato e venivano ridotte le ore di occlusione. A 6 anni occlusione ridotta a 1 ora al dì ma aggiunta sulle lenti di un press-on sferico +3.00. Nell'ultimo anno però la situazione è stabile, a maggio 2012 l'ortottista non era più presente in studio e l'oculista conferma di proseguire con occlusione alternata di 1 h + press-on e su mia richiesta conferma che alla prossima visita (dicembre) parleremo di intervento da fare in primavera. Non sono convinta e nn mi è piaciuto l'atteggiamento della dottoressa così sento un altro specialista. Il risultato della visita è: esotropia alternante con iperfunzione PO
Visus: ODV 10/10- corr +1,50=+1,00 a 5°
OSV 10/10-corr +2,00=+0,50 a 10°
Ciclo: OD +2,75=+0,75 a 10°
OS + 3,25=+0,75 a 5°
Consiglia cambio lenti (un + 0,25), niente occlusione (perchè a 8 anni non porta più benefici) e niente press-on. Sostiene che sono sufficienti gli occhiali con i quali effettivameni gli occhi sono dritti. Inoltre sconsiglia l'intervento. Chiedo cortesemente un vs. parere per capire qualcosa di più. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io le consiglio di rivolgersi presso un reparto ospedaliero di
OFTALMOLOGIA PEDIATRICA

il top in EUROPA
PROF PAOLO NUCCI
CLINICA OCULISTICA UNIVERSITARIA
OSPEDALE SAN GIUSEPPE
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013