La colpa è stata data allo stress

Ho dolore intermittente al petto.
Non è un dolore continuo, è una fitta.
Tutto è iniziato circa 4 mesi fa, il dolore era localizzato sulla parte sinistra del petto, ed è durato per circa 4 gg ogni 20/30 minuti, alchè ho smesso di fumare, e bere caffè; mi sono sottoposta ad una visita cardiologica, l'ecg andava bene, ed anche l'ecocardio, a parte un'extrasistole, ma il doc. mi ha detto che non porta alcun fastidio.
La colpa è stata data allo stress.
Dopo di che tutto è svanito, fino a 2 gg fa quando la fitta è tornata, con la stessa intermittenza della prima volta, ma stavolta al centro del petto, può essere nuovamente lo stress?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descrive il suo dolore, esso sembrerebbe di origine muscolare e non di certo cardiaca, per cui è del tutto verosimile l'ipotesi dello stress emotivo. Il semplice utilizzo di miorilassanti naturali come camomilla, valeriana o passiflora, potrebbero esserle d'aiuto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO