Pezzi rossi nelle feci

Buongiorno, ho 25 anni e da qualche settimana ho fitte addominali itineranti di varia intensità. Il medico curante mi ha detto che si tratta di un' influenza che gira in questo periodo quindi dopo aver preso i fermenti la situazione sembra stia migliorando, anche se non mi sento ancora del tutto tornata alla normalità. In quest'ultima settimana però ho notato nelle feci (vado in bagno regolarmente 1 o 2 volte al giorno) dei pezzi rossi frammentati, la consistenza sembra piuttosto solida ma se li schiaccio con la carta igenica si spaccano, e il colore è un rosso chiaro tipo sangue. Mi chiedo se può essere sangue o residui di cibo, premetto però che non sto mangiando pomodori o peperoni o alimenti di questo colore.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che quello che vede nelle feci siano residui alimentari non digeriti. Un esame delle feci potrebbe essere utile. Ne parli con il Curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Se non è possibile per lei eseguire a breve ad una visita proctologica e proctoscopia, il consiglio, nel dubbio, è di raccogliere il materiale fecale e sottoporlo ad un esame chimico fisico.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com