Malori e pressione

Buongiorno, Vi scrivo per alcuni problemi di salute che si verificano ormai da qualche anno al mio ragazzo. Noi conviviamo e capita spesso che all'improvviso gli vengano degli strani malori (vampate di calore, giramenti di testa, nausea, debolezza estrema quasi da svenire). Di recente gli è capitato quando è entrato in luoghi caldi, o mentre faceva palestra (sollevamento pesi elevati). Stanotte adirittura si è svegliato di colpo con questi sintomi, e inoltre non ci vedeva più, cioè ha iniziato a vedere tutto nero..Ha spesso sblazi di pressione e pressione bassa (120 o 110 di massima, a volte gli scende fino a 90, mentre la minima oscilla fra 90 e 50). Voi cosa ne pensate? Vi prego datemi la Vs opinione perchè nessuno sa aiutarci! Grazie mille, cordialità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi specifici che orientano per un problema ben preciso...a distanza è difficile esserle di aiuto e conviene comunque tranquillizzarsi attraverso una valutazione cardiologica che può essere effettuata da uno specialista di sua fiducia....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica