Varicocele pelvico

Buongiorno, desidero un vostro parere perché il mio problema sta diventando insostenibile... Io soffro da sempre di ciclo doloroso, ma negli ultimi mesi i dolori sono terribili, non sono più dolori alle ovaie ma a tutto l'addome,non riesco neanche a girarmi nel letto, e vedo le stelle per fare p p... Non posso stare in piedi perché inizio a vomitare appena mi alzo tipo per andare in bagno .. Mi hanno trovato un varicocele nell' utero e bilaterale nelle ovaie, con un' ecografiaia , secondo voi può essere questa la causa dei miei disturbi? E se si, cosa potrei fare? C 'è qualche esame specifico? Grazie, attendo vostra risposta!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,

Le indico un nostro articolo che potrebbe essere utile.
Restiamo in attesa di eventuale richiesta di ulteriori chiarimenti.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/95-varicocele-pelvico-femminile-varici-vulvari-e-insufficienza-venosa-degli-arti-inferiori.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, l'articolo è molto interessante anche perchè non ne sapevo niente... mi chiedo se i miei sintomi possono coincidere con quelli della sindrome da congestione pelvica ed eventualmente quali esami posso richiedere al mio medico. grazie ancora!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' opportuno che faccia riferimento al Suo Ginecologo per escludere con certezza altre patologie.
L'esclusione di altre condizioni morbose, possibile causa dei sintomi lamentati, è indispensabile per porre ragionevolmente il sospetto di insufficienza venosa pelvica.
Il primo accerttamento da proporre è l'ecografia transvaginale.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua celerità nel rispondere! in effetti la diagnosi fu fatta a seguito di eco transvaginale, nella quale è risultò oltre al varicocele anche ovaio di tipo policistico, e un angiomiolipoma in ovaio sx, entrambe condizioni che non giustificano i sintomi... non si notano focolai di endometriosi, anche se il ca125 è leggermente sopra la norma...
Il ginecologo tra le righe mi disse: non c'è niente, prenda degli antinfiammatori e si tenga i sintomi... in realtà rischio anche il posto di lavoro per la mia assenza fissa 3/4 gg al mese... sono una persona forte e non sto a casa per inezie, piuttosto lavoro con 38 di febbre ma il ciclo mi lega proprio al letto... per questo cerco urgentemente una soluzione... grazie davvero per il consulto!