Tessuti e spema

Buon pomeriggio. Se un uomo eiacula dentro gli slip, e subito il dito tocca questi slip bagnati e questo dito viene inserito nella vagina, esistono rischio di gravidanza?
Gli spermatozoi presenti in il liquido seminale quando vengono assorbiti dal tessuto non sono in grado di muoversi e quindi fecondare?

grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
ù
nel primo caso è possibile un concepimento infatti il dito "bagnato" di liquido seminale fa da mezzo trasportatore, mettendo a contatto gli spermatozoi con le secrezioni vaginali e quindi il loro movimento verso le tube dove può avvenire la fecondazione.

Rispondendo alla sua seconda domanda la risposta è ovviamente che gli spermatozoi non riescono ad oltrepassare gli slip.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, penso che non mi sono spiegato bene.

Nel primo caso questa è la situazione: L'uomo eiacula all'interno gli slip, che sono bagnati, logicamente. Dopo l'uomo tocca con le sue dita l'esterno dei gli slip che sono "umidi", ma non tocca direttamente il pene e non tocca lo sperma- che è dentro tutto il tempo-.
Successivamente queste dita " sporche"per filtrazione dei tessuti sono introdotti all'interno della vagina.

Se gli spermatozoi non riescono ad oltrepassare gli slip, l'umidità esterna dei slip veicolata per le dita é bastante per generare la fecondazione?

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se le cose stanno in questi termini stia tranquillo che è al sicuro, ma se per caso inaspettatamente le succedesse il contrario ce lo comunichi al più presto.
[#4]
dopo
Utente
"ma se per caso inaspettatamente le succedesse il contrario ..."

fecondazione è possibile in questo modo?se liquido seminale è impregnato nel slip, e le dita toccarono stesso tessuto prima della masturbazione?
Le dita non toccarono lo sperma direttamente, unicamente attraverso il tessuto bagnato e ho pensato che gli spermatozoi perdono la loro capacità di muoversi se il liquido è impregnato nel tessuto.

Può stare tranquillo?Si può pensare alla pillola giorno dopo senza coito vaginale ne eiaculazione interna?

Grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Vedo che il suo lessico è invidiabile, forse unico, e comunque stia tranquillo e non continui a sporcare gli slip.

Cordialità