I miei ultimi anni d'inferno ricadute spesse

Egregi dottori,
ho 22 anni e da 4 anni e mezzo soffro di prostatite cronica,sono stati i miei ultimi anni d'inferno ricadute spesse e volentieri(mensili) con dolori pelvici,dolore vicino l'ano,sensazione di un corpo estraneo all'altezza dell'ano,bruciore nel fare l'urina e dopo aver avuto rapporti sessuali dopo la fuor uscita di sperma,ho cambiato 4 urologi ognuno di loro mi dava cure diverse con antibiotici e antinfiamatori con risultati poco evidenti ed esami invasivi e solo dolorosi,esami periodici di urocultura e spermicultura con risultati sempre negativi,l'ultimo urologo mi ha detto di aver la prostata molto gonfia con una cura di antibiotici per 60 giorni e abbinato a una cura alimentare molto serrata dopo un paio di settimane che ho finito la cura i dolori sono di nuovo tornati.....premetto che ho uno stile di vita sano ed equilibrato mangio sano non fumo non bevo alcolici ne cafè,non mangio cibi piccanti o cioccolato o altri alimenti che potrebbero infastidire la prostata,bevo 1,5l d'acqua al giorno e vado 6-7 volte ad urinare durante l'arco della giornata,il lavoro che svolgo e di verniciatore quindi sono sempre a contatto con vernici e solventi ma sono sempre protetto con guanti e maschere apposite,adesso da 1 mese che assumo l'AUSILIUM 3 busrine al di con pochi risultati,adesso vi volevo chiedere un vostro parere sulla SERENOA REPENS?anche perchè soffro di un forte diradamento dei capelli e vi volevo chiedere se avesse a che fare con la prostatite?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
La serenoa repens da molti urologi è utilizzata in associazione a terapia antibiotica e/o disinfettante delle vie urinarie. La usi senz altro. Noin c,è stretta correlazione tra l alopecia e la prostatite

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net