Ginocchio e alluce valgo piattismo

Buongiorno, ringrazio anticipatamente per le gentili risposte. Ho 23 anni e soffro fin da bambina di piattismo ai piedi. Ho portato i plantari sin da piccola, ed ora ho ripreso a indossarli. Sono magra, pratico attività fisica tutti i giorni della settimana e ho una vita attiva, ma nonostante questo, ho sviluppato negli anni un problema di ginocchio valgo, specialmente nella parte sinistra. Oltre a questo, ho anche un problema (a mio avviso non particolarmente grave, ma abbastanza evidente) di valgismo ai piedi. Sto cercando un ortopedico nella città di Milano con esperienza in queste tematiche. Qualcuno può darmi una mano? Ancora grazie. Cordiali saluti e buona giornata.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gent.ma Sig.ra
le consiglierei di rivolgersi al centro di chirurgia del piede dell'Istituto Ortopedico Galeazzi diretto dal prof. Malerba.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Dr. Massimo Florian Ortopedico 6
Il problema del valgismo del ginicchio in personaggi di sso femminile è di frequente riscontro quotidiano.
Per definizione anatomica il ginocchio femminile è valgo, mentre quello maschile è varo. altrettanto vero nelle ragazze la patologia Femoro-rotulea, ossia una diminuiya tensione del muscolo alare interno della rotula a vantaggio della tensione del m.alare esterno, si viene così a creare uno squilibrio biomeccanico dobee il risultato finale è la rotula "strabica", affezzione ddelle più giovani con sintomatologia simil meniscale, ma che in realtà è la cartilagine di rivestimento tra rotula e fomore che non scorrono più inasse a causare osteocondriti dolorose, con cedimenti e modici rigonfiamienti e difficoltà a riportare l'arto in estnsione dopo prolungata stazionamento in flesssione.
Prima di parLARE DI TERPIA chirurgica è necessario sottopporre il sogetto a test semplicissimi come i radiogrammi per lo studio della rotula e via via tutti gli altri. Si possono inizialmete consigliare cicli FKT mirati a potenziare le strutture muscolari deficitarie come detto prima.
Io penso il valgo del piede sia un paramorfismo acquisito sul valgo del ginicchio, e come tale correggibile con ortesi. Grazie

Dr. massimo  florian