Gonfiore dopo intervento alla tiroide

E' passata una settimana dall'intervento alla tiroide (solo metà) per problemi di gozzo multinodulare non tossico.
La cicatrice mi sembra abbastanza a posto però ho un gonfiore alla base del collo, al di sopra della cicatrice. Vorrei sapere se questo è un effetto post operatorio che poi sparirà e se esiste "qualcosa" per accelerare la riduzione del gonfiore.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la problematica che lei descrive regredirà con il tempo e potrebbe essere dovuta ad un edema postoperatorio, comunque a così breve distanza dall'intervento è giusto che il chirurgo le dia un'occhiata alla ferita.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/