Hpv congiuntiva

Buona sera e grazie prima di ogni cosa, sono un ragazzo di 31 anni fidanzato da 7 mesi e purtroppo da quando la mia ragazza ha scoperto di avere il papilloma virus ceppo 16 ha paura di ogni cosa, desideravo sapere se il papilloma virus, oltre ad essere responsabile in rari casi del cancro alla cervice uterina e in rarissimi casi del cancro orofaringeo e anale, poteva essere responsabile del tumore in altri organi, esprimendomi meglio: se la mia ragazza o io, dopo esserci toccati gli organi genitali, magari facendo sesso o altro, immediatamente ci strofiniamo gli occhi per prurito, presenza di un corpo estraneo o altro quindi entra in contatto la secrezione della mucosa del pene o della vagina potrebbe venire il cancro congiuntivale da papilloma virus????Abbiamo letto su internet che il cancro congiuntivale e' legato al papilloma virus ceppo 16 per questo siamo rimasti un po perplessi, se possibile desidererei avere un suo gentile parere, la ringrazio nuovamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente NO
le ho già risposto
DORMITE TRANQUILLI ENTRAMBI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie tante dottore, non era mia intenzione mettere in dubbio la sua parola o la sua esperienza, il mio dubbio era solo:Avendo il papilloma virus, toccandosi i genitali, quindi entrando in contatto le dita con le secrezioni genitali e immediatamente dopo magari per sfortuna bisogna togliersi un moscerino purtroppo entrano in contatto le mucose e secrezioni dei genitali con l'interno dell'occhio, purtroppo ho questa paura perche' ho letto su internet riguardante l'occhio che esiste il carcinoma a cellule squamose della congiuntiva, legato a PAPILLOMA VIRUS 16/18...........................................cosa sarebbe e allora a cosa e' dovuto???grazie tante.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a nulla
è frequente
ci tocchiamo
ma li leviamo senza problemi e senza cicatrici
ora tranquillllllllllità
[#4]
Gentile utente
le ricordiamo che non è consentito inviare più volte la stessa richiesta di consulto in aree differenti. La preghiamo di prestare maggiore attenzione in futuro, grazie.

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Buona sera e mi scusi nuovamente Dottore, io non mi riferivo ai papillomi che spuntano sugli occhi o sulle palpebre ma bensi il carcinoma squamoso che ho letto che e' legato al papilloma virus degli organi genitali , per questo diceco se magari sia l' uomo che la donna durante i rapporti sessuali o toccandosi i genitali e immediatamente gli occhi l suo interno per toglieree ad esempio un moscerino o un corpo estraneo entrando a contatto le dita con l' interno dell' occhio si possa rischiare per quel tipo di tunore e cioe' il carcinoma squamoso della congiuntiva essendo purtroppo la mia ragazza affetta da papilloma virus ceppo 16 e he sicuramente sono stato io trasmetterlo.
Quindi la mia paura non e' per i papillomi quelli che si bruciano o si rimuovono chirurgicamente ma per questo tipo di tumore maligno.
Nell' attesa di una sua ultima gentile risposta le porgo i miei distinti saluti
[#6]
Gentile utente,
ha preso visione dell'avviso precedente?
Non ci costringa ad eliminare il suo account: le hanno già risposto altri medici, non è che cambiando l'organo oggetto della sua domanda la richiesta diventi differente.

Grazie,