Può essere causata da masturbazione eccessiva

Salve,l'altro giorno,dopo masturbazione,ho iniziato ad avere un lieve dolore nella zona tra testicoli ed ano,dolore che si accentua quando sono seduto.Avverto inoltre un lieve bruciore quando urino.Può essere prostatite?Può essere causata da masturbazione eccessiva?Se si,cosa dovrei fare?Grazie.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente, la semplice masturbazione non porta nessun tipo di infezione urinaria o prostatite. Tuttavia i sintomi riferiti possono far pensare ad una infezione/irritazione del basso apparato genitourinario. La cosa migliore è recarsi dal suo medici e spiegare bene i suoi sintomi così potrà impostare una strategia diagnostico-terapeutica.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Mi consiglia comunque di sospendere la masturbazione per qualche tempo?Grazie
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Mi consiglia comunque di sospendere la masturbazione per qualche tempo?Grazie
[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Se ha correlato con il disturbo direi di si.
Cordiali saluti