Extrasistole,dispnea e se forzo l'inspirazione, fitta al petto

Gentili dottori,
Da diverso tempo ormai ho imparato a convivere con le extrasistoli,tachicardia e dispnea. Sintomi che il piu delle volte arrivano dopo circa 1-3 ore dal pasto. Questo per diversi mesi. Poi per diversi mesi sto bene. E poi si ricomincia.

Ultimamente la dispnea si è fatta fastidiosa. I respiri che il mio corpo mi consente di fare diventano sempre piu stretti e così a volte mi capita di forzare l'ispirazione ed ecco che li arriva una fitta al petto (piu a sinistra), come a dirmi: "Finiscila di forzare che spacchi qualcosa".
Fortunatamente la dispnea dura "solo" una 20ina di minuti, poi passa, pero' che paura a volte.

Che cosa mi sta capitando? Cosa potrebbero essere queste fitte quando "forzo"?

Grazie mille per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente i suoi sintomi sembrerebbero più di natura ansiogena che altro. Consulti anche il suo curante, in quanto una rassicurazione dal vivo e sempre meglio di una on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO