Diarrea frequente

Salve, scrivo per avere un consulto in quanto ho da più una settimana scariche di diarrea liquida e di colore giallo, tutto è iniziato venerdì 16/11 dopo tre giorno ho avuto anche il vomito.
Ora il vomito è passato ma la diarrea persiste ed in alcuni giorni è anche peggiora. Sto facendo una cura con fermenti lattici e ho delle pasticche per la diarrea ma non mi aiutano molto.
Non mi posso recare al mio medico in quanto sono all'estero per altri due mesi. Vivo con altre ragazze un altra ragazza in casa mangiamo quasi ad ogni pasto insieme ma lei è perfettamente in salute. Cosa mi consigliate qualche medicinale per bloccare la diarrea?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che sarebbe utile una visita medica,
la cosa principale è garantire una adeguata idratazione ed evitare latte e derivati, grassi, fritti e verdure.
Come anti diarroico usi la loperamide.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it