Vi è presente liquido seminale soltanto o anche spermatozoi

Salve,
ho dei dubbi che non mi fanno vivere con tranquillità la mia sessualità. Ho cercato negli altri consulti ma non ci sono mai risposte di carattere generale ed esaustive.
Nello specifico vorrei chiedere un consulto circa un fatto accaduto, ma in generale vorrei che non vi fermaste alla schietta risposta ma sarei grata se potreste aggiungere delle argomentazioni più ampie (cosa penso peraltro molto più utile per altri utenti che leggerebbero, poichè comprendendo le leggi generali caiscuno potrebbe applicarle al suo caso senza intasare il sito)

Considerando un caso di NON PENETRAZIONE
Presenza di sperma:
-Lo sperma riesce a passare due strati di vestiti (mutande, pantaloni)? es. Se l'esterno del pantalone risulta bagnaticcio, vi è presente liquido seminale soltanto o anche spermatozoi? Percentuali?
-Se la parte esterna dei pantaloni bagnaticci viene toccata da un dito, sul dito lo sperma sopravvive? Per quanto tempo? E' rilevante la quantità o basta anche la sensazione di umidità?
-Se il dito viene dopo pochi minuti (es. 3 min) poi posto all'ingresso della vagina, può consentire agli spermatozoi superstiti di risalire, nei giorni fertili della donna, la vagina stessa?

Attendo con ansia,
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Tutte le pratiche che lei ha esposto come altri giochi sessuali hanno un basso rischio di gravidanza, che pero' non puo' essere esclusa. Durante un attivita' sessuale l'attenzione puo' diminuire e il rischio puo' aumentare.
Se non si vogliono correre rischi, la cosa migliore e' sempre quella di ricorrere ad una contraccezione sicura. Oggi la scelta e' vasta anche come modalita' di applicazione. Ne parli apertamente con il suo ginecologo.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio per aver risposto,
tuttavia forse la sua è troppo ampia come risposta. So bene che durantel'attività l'attenzione può diminuire (in questo caso non è successo) ma attenedosi alle domande così come le ho formulate quale può essere la risposta? Ripeto: Una piccola macchiolina sui pantaloni può contenere sperma? Nel momento in cui viene toccata lo sperma passa al dito e sopravvive? Se così fosse, non essendo stato ripulito ma messo all'entrata della vagina (per ripulirmi del mio muco) sarebbe pericoloso?

Se le cose sono venute esattamente come le ho descritto e nello stesso ordine, davvero non si può avere la certezza di escludere una gravidanza? Dovrei prendere la pillola dei 5gg dopo per stare tranquilla? Io non cerco assolutamente una gravidanza,anzi..credo che ne morirei.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Aggiungo a quanto sopra che la macchiolina sui pantaloni non era bianca (ma nero su nero) e cmq proveniente dall'interno. Io ero nei giorni fertili; l'entrata all'ingresso della vagina del mio dito indice è stata solo relativa al lavaggio del mio muco, dunque insieme solo a dell'acqua sì, ma senza aver prima lavato il dito.
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
la risposta alle sue domande non può essere che generica. Date le sue preoccupazioni e la sua ansia le raccomando di ricorrere ad una contraccezzione sicura , tutte le manovre che lei descrive sono a basso rischio, ma non a rischio zero!