Utente 258XXX
Buongiorno,
Soffro di problemi all'intestino con frequente diarrea
Il mio gastroenterologo mi ha fatto fare tutti gli esami, inclusi gastro e colonscopia con risultati tutti buoni.
Mi ha dato come cura 1 pentacol 800 dopo colazione e 1 debrum dopo cena
Seguo la cura da un mese e ci sono stati miglioramenti

Oggi peró sono in partenza per una trasferta impegnativa e la colite con diarrea si è ripresentata come spesso accade in queste occasioni

Il gastro mi gabdetto che episodicamente e non troppo di frequente posso prenedere anche imodium, cosa che ho fatto

Peró ora ho letto che non dovrebbe essere associato ad anticolinergici - come il debtum
... Insomma, rischio qualcosa di grave con questa associazione?

Non prendevo imodium da almeno 3 settimane

Grazie mille, buona domenica
[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
16% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
La Trimebutina è priva di attività anticolinergica,
quindi non determina atonia viscerale e non modifica le secrezioni digestive,
pertanto non altera in alcun modo i fenomeni fisiologici della digestione.

Ovviamente, per ogni opportuna decisione, si consulti con il suo medico di fiducia.


Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Utente 258XXX

Iscritto dal 2012
Egregio dottore,
grazie per la cortese risposta!
buona giornata
[#3] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
16% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
SI figuri.

Distinti Saluti
[#4] dopo  
Utente 258XXX

Iscritto dal 2012
Egregio dottore,
grazie per la cortese risposta!
buona giornata