ciclo lungo

buongiorno,ho 45anni e uso ginoden da molti anni anche x tenere a bada endometriosi,fino ad ora mai particolari problemi,questo mese,il flusso non vuole finire,ad oggi sono 10gg. e le perdite sono lievi.la prima volta che mi succede.di solito dura 4-5gg e scarso.vorrei sapere cosa dovrei fare in merito.grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
dato che ha assunto la pillola per lungo tempo non c'è da allarmarsi se il ciclo cambia le sue caratteristiche. Immagino che lei faccia regolarmente i controlli adeguati. Con il passare del tempo l'endometriosi tende ad attenuare i suoi sintomi e con l'avvento della menopausa smetterà praticamente di essere attiva. Forse potrebbe valere la pena di fare un controllo ormonale per verificare la sua riserva ovarica e quanto lei sia lontana dalla menopausa. Ne parli con il suo ginecologo.
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/