Pallina nello scroto

Buongiorno, chiedo in maniera preliminare un'informazione: da qualche giorno ho notato una pallina dura all'interno dello scroto, sotto il testicolo sinistro ed è attaccata nella parte interna dello scroto stesso.
Posso chiedere se devo preoccuparmi? sono molto spaventato dalla possibilità che possa essere una formazione maligna.
Ringrazio e mi scuso se ho posto una domanda inopportuna.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la descrizione che ci offre non è chiara ma,a naso,ritengo possa trattarsi di una cisti epididimaria o di un lipoma scrotale,formazione di grasso benigna.In entrambi i casi non è richiesta una terapia.Va da se che le ipotesi vadano confermate da una visita specialistica ed,eventualmente,con una ecografia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it