Dolore al gionocchio

Salve ho il dolore al ginocchio da circa un mese. Il medico di famiglia mi ha prescritto una risonanza magnetica: rmn ginocchio e gamba destra. Minima condrite rotulea (versante mediale) edema spongioso del condilo interno da patologia condritica in fase acuta. Indenni il corpo hoffa, il tendine quadricipitale e i tendini peri-articolari posteriori. Edematoso, ma ben dissociale da inserzione a inserzione, il crociato anteriore. Rispettati menischi, crociato posteriore e collaterali. Dopo aver portato i risultati il medico mi ha prescritto , una compressa walix da 600mg per 10 giorni. Ora sono al quarto giorno di cura, ma il dolore e' uguale a prima. Quando cammino in orrizontale non ho problemi e non ho dolore, come non ho dolore quando sto fermo e seduto, ma e' un dramma quando salgo e scendo le scale. La cura va bene o e' insufficiente? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi invio cordiali saluti.

Domanda in attesa di risposta
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
L'esame RMN non permette da solo di escludere con certezza una lesione del legamento crociato o di altre strutture. Per avere un bilancio clinico delle lesioni e' pertanto necessario che lei si faccia visitare da un ortopedico.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante