Laser ad eccimeri cornea sottile

Salve,
avrei intenzione di sottopormi al laser per correggere la miopia: -4 sia nell'occhio destro che in quello sinistro accompagnata, in entrambi da più o meno 1,50 di astigmatismo.
Sono stata alla visita pre-operatoria e mi hanno detto che posso operarmi nonostante il mio residuo di cornea sarà di 402 micron dopo l'operazione (nell'occhio destro che è quello che ha la cornea più sottile tra i due: ora 480 micron). Ebbene, mi confermate che siano parametri accettabili per potersi sottoporre alla prk? Nel caso mi rimanga un qualche residuo è vero che ho ancora margine per poter fare il famoso "ritocchino" o 402 è il limite massimo di micron che si possono avere??
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il residuo minimo deve essere 350 micron

Perché vuole essere trattata con la ormai obsoleta tecnica PRK e non con l'attuale tecnica Intralasik con l'ausilio del laser a femtosecondi?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Mah, semplicemente perchè non mi è stata proposta... Lei parla della Femtolasik? Io sono andata in una clinica a modena dove (ho appena guardato) hanno la femtolasik.... avevo capito che con la cornea sottile potessi sottopormi solo alla prk....non è così?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, basta predisporre un lembo anteriore più sottile e/o effettuare un trattamento ad eccimeri con tecnica Tissue Saving.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buona a sapersi... e come rischi? non parlo del dolore post-operatorio, quello lo sopporto bene, parlo proprio di eventuali complicanze...
Intanto grazie della disponibilità e velocità di risposta! :)
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esiste un Consenso informato che le consegnerà il suo oculista, che dovrà firmare, con su scritto tutte le possibili complicanze.

Se, però, vi sono le corrette indicazioni ed è operata da un chirurgo esperto, con la femtolasik non vi sono molti rischi.