Spermatozoi 208.000.000 per ml

Chiedo un consulto perche per ora ci siamo rivolti solo al mio ginecologo. Io ho fatto l'isterosalpingografia. Ho una tuba aperta e una con aderenze. Mio marito spermiogramma con tot. spermatozoi 208.000.000 per ml. 72.000.000 di questi mobili il 35% normali il 27%. Quindi circa 6.800.000 normali mobili. Io ho 37 anni e lui 44. Il mio ginecologo ha detto che potrebbe avere anche una forma lieve di varicocele, per questo farà un ecocolordoppler e dice che se operato può aumentare il numero di spermatozoi. volevo porvi alcune domande.
la prima: come coppia siamo considerata quasi sterile?
la seconda: come viene considerato questo spermiogramma?
la terza: che possbilità abbiamo di avere un filgio in maniera naturale?
e la quarta: è il caso comunque che sia seguito da un andrologo e comunque pensate che questa operazione ci possa aiutare o ci sono altre cose come medicine?
Grazie mille. E' che sono molto confusa non capisco se possiamo stare tranquillo oppure è il caso che ci muoviamo...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,ma Suo marito è stato mai visitato da un andrologo o,come purtroppo penso,le capacità taumaturgiche del Suo ginecologo hanno già posto una possibile diagnosi con prognosi e terapia?Lo spermiogramma è potenzialmente fecondante ma nessuno,su questa Terra,può dire se farete un figlio,in maniena naturale o assistita.Infine,qualora la presenza di un varicocele sia accertata,personalmente,non ho mai fatto operare un quarantenne...A questo punto,aggiorniamoci dopo la diagnosi andrologica reale
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! No non è stato visitato. Lei mi sa consigliare un bravo andrologo a roma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti il Forum e/o ne parli con il Suo medico di famiglia,che non avrà difficoltà nel consigliarLe un valido specialista con esperienza certificata nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie. Mi ha rincuorato con le sue parole.