Riposizionamento della iol

Buongiorno,
premetto che le delucidazioni che spererei avere riguardano mia madre (anni 76,lieve ipertensione sostaz in buona salute)...operata di cataratta in entrambi gli occhi (ultima operazione anno 2006)...seguito ultimo controllo(23/11/2012) gli è stato diagnosticato uno spostamento della IOL RELATIVA ALL'OCCHIO SX..In sintesi, volevo sapere se questa operazione è paragonabile all'intervento stesso di cataratta...o meglio, desiderei capire se questo riposizionamento è una operazione più o meno di routine o se da considerarsi un'eccezione rara da valutare al momento dell'intervento....mia madre è molto apprensiva e vorrei tranquillizzarla prima dell'intervento..
Ringrazio anticipatamente..
Paolo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende se vi sono o meno aderenze sulla lente, ma solitamente non vi sono problemi nel riposizionare la IOL, altrimenti l'oculista non lo avrebbe consigliato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
molto esaustivo.. GRAZIE!!!... colgo l'occasione per ringraziarla per la cordialita/ diponibilità mostrata.....
Cordiali saluti.