Farmaci e alcolici

Buongiorno,
io sto prendendo da circa 3 settimane il Lexotan con dosi iniziali di 5 gocce/gg, poi crescenti fino a 15/gg e adesso decrescenti per smettere l'assunzione. Durante ovviamente non ho mai assunto niente, ma appena finisco di prenderlo, dopo quanti giorni posso bere tranquillamente degli alcolici? Indifferentemente dalla quantità e dalla gradazione.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l’eliminazione del farmaco avviene prevalentemente per via renale con un tempo di emivita pari a circa 20 ore.

Per una maggiore tranquillità potrà assumere alcolici dopo almeno 2 giorni.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
E sempre dopo almeno 2 giorni per essere tranquillo, se
Dovesse capitare l'assunzione di altre sostanza tipo THC...non crea nessun problema con
Il farmaco che prendevo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

gli effetti a distanza con sostanze stupefacenti (THC) non sono contemplate negli studi che un'azienda farmaceutica effettua su un farmaco.
E' scontato per tutti (anche se non è così!)...che le droghe facciano moooolto male e si da per scontato che chi usa farmaci per curare la propria Salute non usi poi droghe di qualsiasi tipo per distruggerla!!!!!

Tanti cari auguri...per tutto!