Fitte sottopettorali al lato sinistro

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni.
Da qualche tempo, non so di preciso, noto delle fitte sotto il pettorale sinistro, nella zona delle costole.
Mi spiego meglio.
Ogni tanto (sopratutto quando ispiro), sento una fitta che si prolunga per 1-2 minuti, poi sparisce e per un po' non si fa più risentire.
[Ecco un'immagine con segnata in rosso la zona in cui sento la fitta]

http://i45.tinypic.com/2hd03ky.png

Comunque, è una fitta non dolorosa, ma fastidiosa.
Quando la sento, durante l'arco di tempo che dura, se rido o inspiro profondamente sento più fastidio.
Accade di rado.

Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ps:

-Ho una dieta abbastanza sana
-Non fumo
-Vado in palestra 2/3 volte alla settimana
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente il disturbo da lei segnalato potrebbe essere dovuto ad un dolore intercostale, ma se dovesse persistere ovviamente sarà utile una valutazione del suo curante per decidere se si dovranno consigliare eventuali accertamenti. La sua giovane età e le caratteristiche saltuarie del dolore legate ai movimenti respiratori, al momento non farebbero pensare a problematiche più gravi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/