Levofloxacina 500mg

Salve,
Mi scuso x la domanda banale ma al pronto soccorso mi hanno prescritto levofloxacina 1 volta al di e nimesulide 100 mg 2 volte al di dopo i pasti x 5 giorni per un epididimite. Il dottore mi ha detto di prendere l antibiotico mattina o sera ma non ho capito se la sera Dp i pasti o lontano..o se è meglio di mattina quando mi sveglio Dp la colazione
Ringrazio anticipatamente e mi scuso x la domanda ma Sn una persona paranoica :)
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è consigliabile l'assunzione al mattino indifferentemente vicino o lontano dai pasti,in questo caso l'assunzione a digliuno ovviamente accellera l'assorbimento del farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Allora ho sbagliato...xke ho iniziato a prenderlo ieri alle 24..quindi ne devo prendere altri 4 alle 24? Nn posso prendere gli altri alla mattina giusto? Ho sbagliato l assunzione?
Grazie mille x la risposta!!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
semplicemente 1 cp di levox al mattino prima o dopo colazione,nemesulide 1 cp dopo pranzo e 1 cp dopo cena