Lo sento anche nella zona laterale

Salve,
Sono l'utente 63639 e ho venti anni.
Ho avuto una forma leggera di varicella, e ho curato le bolle con della vitamindermina. l'ho usata spesso per far asciugare, se così si può dire, le bolle.
Non la metto da precisamente 4 giorni però ho iniziato, pian piano, ad avere dei pruriti sul seno sinistro, prima solo all'attaccatura in basso,all'inizio pensavo fosse dettato magari da un possibile sudore, avendo avuto febbre alta, però adesso continuo ad averlo e lo sento anche nella zona laterale e vicino al capezzolo.
Prima d'ora mi era capitato di avere prurito ma non come adesso.
Potrebbe derivare magari da un uso frequente di vitamindermina? o potrebbe essere un fatto allergico? lo sento in superficie il fastidio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se associato al sintomo prurito vi sono lesioni cutanee di tipo eczematoso, il suo disturbo potrebbe ricondursi,in via non vincolante, ad una dermatite irritativa o allergica da contatto anche scatenata da uno dei componenti del prodotto per uso topico utilizzato.E' comunque d'obbligo effettuare una visita Dermatologica per poter escludere ulteriori cause e se necessario prescrivere accertamenti per inquadrare al meglio il disturbo descrittoci.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto..andrò a farmi visitare il prima possibile per avere notizie e eventualmente prendere i dovuti provvedimenti