Testicolo rientrante

Buogiorno,
ieri sera, in sitazione di freddo, spogliatomi e disteso a letto, ho avvertito il testicolo destro rientrare nell'addome.
Devo preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso muscolare cremasterico fa sì che in determinate condizioni,freddo,adipe pubico,erezione,stress etc. il testicolo possa rientrare nel canale inguinale da cui proviene.Pericoli non ce ne sono,a meno che non dovesse avvertire una fortissima dolenzia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it